Home > Articoli > Sanità e welfare in Toscana al centro degli Esecutivi unitari di Cgil, Cisl e Uil

Lunedì 13 Maggio 2019 – Ore 10 – Auditorium Cisl Toscana – Firenze. Alle ore 11,30 incontro stampa con i segretari generali della Toscana dei tre sindacati Angelini, Cerza e Nocentini

Lunedì prossimo, 13 maggio, si riuniscono a Firenze gli Esecuitivi unitari di Cgil, Cisl e Uil della Toscana per parlare di servizio sanitario pubblico e welfare nella nostra regione. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10, nell’auditorium della Cisl Toscana, in via Benedetto Dei 2/a, a Firenze.
Punto di partenza del confronto sarà una piattaforma unitaria, frutto di un lungo lavoro di ascolto dei territori, all’interno e all’esterno dei sindacati, iniziato quasi un anno fa.
A partire dalle principali criticità riscontrate, frutto delle valutazioni dei sindacati, la piattaforma contiene una base per il confronto sulle politiche regionali in materia.
All’incontro parteciperanno anche gli Esecutivi delle federazioni dei Pensionati e della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil Toscana.
I lavori saranno introdotti dal segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza, saranno coordinati dalla segretaria generale Uil Toscana, Annalisa Nocentini, mentre le conclusioni saranno affidate alla segretaria generale Cgil Toscana, Dalida Angelini.

A margine dell’incontro Angelini, Cerza e Nocentini incontreranno i giornalisti alle ore 11,30

Firenze, 10 maggio 2019