Roberto Colangelo nuovo Segretario Generale Feneal Uil Toscana

Cambio della guardia alla Feneal Uil Toscana. Roberto Colangelo prende il posto di Ernesto D’Anna come Segretario Generale della categoria del settore delle costruzioni. “E’ il momento giusto per dare una svolta al settore che da troppo tempo è presa nella morsa della crisi.  Dobbiamo affrontare con sempre più impegno ed energia le sfide che ci aspettano”, ha detto Ernesto D’Anna, che resterà in Feneal come tesoriere, parlando al Consiglio regionale del sindacato che ha eletto la nuova composizione della segreteria.

“Sarà un mandato di continuità – ha detto Roberto Colangelo, neo Segretario Generale Feneal Uil Toscana – I tavoli aperti  quelli con la Regione Toscana, sia quelli previsti con Filca e Fillea. L’obiettivo della Feneal resta lo stesso: superare questa crisi economica che colpisce il settore delle costruzioni da più di 10 anni e dove abbiamo perso quasi 27mila posti di lavoro.

Continuerà il dialogo già avviato con la Regione Toscana, con cui recentemente abbiamo collaborato per l’introduzione del Durc di congruità: sarà importante per la regolarità dei cantieri per quanto riguarda gli appalti pubblici e ci auguriamo possa essere esteso anche al settore privato”.

La nuova composizione delle Segretaria della Feneal Uil Toscana quindi prevede Roberto Colangelo, Segretario Generale, Ernesto D’Anna, tesoriere, mentre gli altri componenti sono: Laura Zucchini, Gabriele Gerini, Francesco Fulignani e Alessandro Rusci.

Firenze, 27 febbraio 2020

Hosted by WEB PRATO