Home > Articoli > On line la piattaforma web della UIL dedicata alla formazione sindacale

On line la piattaforma web della UIL dedicata alla formazione sindacale

Da oggi è attiva la piattaforma web di formazione sindacale UIL. Su www.formazioneuil.it sarà possibile accedere al catalogo formativo digitale suddiviso in 4 grandi aeree: Organizzazione sindacale, Lavoro e diritti, Pillole formative, Approfondimenti. Per permettere un percorso logico e strutturato la scelta è stata quella di inserire degli step. I corsi presenti nell’aerea Approfondimenti saranno infatti accessibili solo quando l’utente avranno completato i corsi presenti nelle altre aeree.

Come si accede alla piattaforma? Una volta raggiunto il sito, basterà registrarsi con nome utente e password seguendo le istruzioni. Una mail vi confermerà l’avvenuta iscrizione.

“La UIL dedicato da sempre una particolare attenzione all’attività formativa: oggi vogliamo rilanciarla, in continuità con o spirito del passato, ma attraverso uno strumento innovativo che la renda accessibile a tutti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Questo è solo l’inizio di un percorso di partecipazione al più grande cambiamento del nostro tempo”, spiegano il Segretario Generale UIL Pierpaolo Bombardieri e il Segretario Organizzativo Emanuele Ronzoni.

La navigazione del sito è multipiattaforma: ovvero è fruibile da pc, tablet e smartphone. Così da mettere gli utenti nelle condizioni ottimali per dedicarsi all’attività di formazione sindacale senza dover pensare a niente.

In ogni caso, per qualsiasi problema tecnico si può scrivere a formazione@uil.it