La Uilm Pisa cresce ancora e aumenta la propria presenza alla Asso Werke

Ieri sera dopo lo spoglio delle schede, per il rinnovo della RSU, abbiamo avuto una ulteriore conferma del buon lavoro che abbiamo fatto in questi anni. Nelle ultime tre elezioni alla Asso Werke siamo sempre cresciuti aumentando la nostra presenza, ricevendo così i consensi e la fiducia dei lavoratori.

“Vorrei ricordare che alla Asso abbiamo iniziato con pochi iscritti, poiché sempre stata roccaforte della Fiom, ma grazie alla dedizione di tutti, negli anni siamo cresciuti sempre – dice il segretario della Uilm di Pisa Samuele Nacci – Grazie di cuore a tutti i candidati e a chi ha creduto in noi. Noi facciamo solo il nostro lavoro: tutelare i lavoratori con onestà e trasparenza, guidati da un forte spirito di squadra e dall’amore verso la nostra bandiera Uilm, che non è solo un simbolo ma l’icona di uno stile di vita!”

La Uilm, alla Asso, rispetto alla precedente elezione ha registrato un +3%, con un totale di 2 seggi (1 in meno della Fiom) piccoli passi verso un grande successo. Vogliamo infine ricordare che la Asso è una delle tante aziende del territorio in cui la Uilm è riuscita ad entrare e portare notevoli risultati. Il compito della Uilm sarà sicuramente molto impegnativo poiché dovrà anche, insieme alle aziende, cercare di gestire anche la crisi post Covid 19.

Collegio operai, aventi diritto 266 votanti 244; voti validi 224

Collegio impiegati, aventi diritto 59 votanti 50; voti validi 48

Pisa, 24 giugno 2020