• This event has passed.

Economia circolare: un’opportunità per il lavoro?

17 February 2020 @ 09:30 - 13:30

Creare opportunità di lavoro con l’economia circolare è possibile? Quale sono le aziende che sfruttano questo nuovo settore? Cosa è l’economia circolare e come può cambiare il nostro approccio alla sostenibilità ambientale e allo stesso tempo essere un trampolino di lancio per il mondo del lavoro? Sono solo alcune domande che ai agganciano al tema “economia circolare” di cui spesso sentiamo parlare senza sapere esattamente cosa è.

Il convegno – organizzato della UIL Toscana in collaborazione con il Comune di Prato – vedrà alternarsi ospiti illustri a livello istituzionale, sindacale e provenienti dal mondo imprenditoriale direttamente impegnato in questo settore, e tenterà di tracciare un orizzonte con idee, proposte e testimonianze delle aziende che sono già dentro il sistema dell’economia circolare per capire gli sviluppi futuri.

Dopo i saluti del Coordinatore della UIL di Prato, Rodolfo Zanieri, e l’introduzione ai lavori del Segretario Generale della UIL Toscana, Annalisa Nocentini, alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista de La Nazione Monica Pieraccini, interverranno:

• Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana
  • Simona Bonafè, europarlmentare