Elezioni Rsu Piaggio, la Uilm tiene ed elegge 6 delegati 


La Uilm tiene botta in Piaggio nonostante le difficoltà. Rispetto a 3 anni fa, infatti, quest’anno in palio c’erano 27 delegati anziché 30, grazie all’abbassamento dei livelli occupazionali. Basti pensare che nel 2016 erano circa 2700 i lavoratori chiamati al voto, scesi a Circondariaa 2500 quest’anno.

La Uilm elegge 6 Rsu, è il terzo sindacato dietro alla Fim (9 eletti) e Fiom (7), vanno invece 3 delegati alla UGL e 2 alla USB. I votanti effettivi sono stati 1324 tra gli operai e 341 impiegati: 1755 in totale.

“Vorrei ringraziare tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto – sono le parole di Benedetto Benedetto Segretario Uilm di Pisa – E’ stata una campagna elettorale molto difficile e complicata visto anche le tante sigle in campo, ben 5. Siamo comunque riusciti a mantenere alto il nome della Uilm e dei valori in cui crediamo. Ci aspetta un grande impegno dentro la fabbrica, in mezzo ai lavoratori, come abbiamo sempre fatto. Andremo avanti per costruire una squadra in grado di affrontare le tante sfide che ci aspettano in futuro”.

Pontedera, 22 marzo 2019

Hosted by WEB PRATO