Home > Articoli > Elezioni Rsu al Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, risultato storico per la Filbi-Uil

Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle Rsu al Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. La Filbi-Uil ottiene un risultato storico passando da 1 Rsu a 2 ed ottenendo 32 preferenze su 133 votanti. Questi i risultati: Fai-Cisl 13 voti e 1 Rsu, Filbi-Uil 32 voti e 2 Rsu, Flai-Cgil 88 voti e 6 Rsu.
“E’ una grande soddisfazione – spiega il Segretario Generale della Filbi-Uil Toscana Federico Capponi – Non siamo sorpresi del risultato, frutto di un lavoro svolto in questi ultimi 4 anni serio e costruttivo e che viene a coronamento di una stagione ricca di soddisfazione per la Filbi-Uil che come sindacato di categoria esclusivo dei Consorzi di Bonifica ha costruito in Toscana un percorso orientato alla valorizzazione dei lavoratori arrivando a rappresentare circa il 20% degli addetti nel settore. Il mondo dei Consorzi di Bonifica, spesso ingiustamente attaccato, è un valore imprescindibile per la difesa e la tutela del territorio – conclude Capponi – e i lavoratori rappresentano la vera punta di diamante grazie all’impegno profuso in prima linea e all’alta professionalità”.

“È la conferma di un lavoro svolto anche dalla UILA – dice il Segretario Generale Uila-Uil Toscana Triestina Maiolo – che sul territorio regionale si è riconfermata con risultati di grande rilevanza nei rinnovi delle Rsu di aziende agroalimentari di rilevanza nazionale. I complimenti per un grande risultato vanno a tutto il gruppo dirigente della Filbi-Uil Toscana, e grazie a chi ogni giorno crede nel lavoro che portiamo avanti”.

Firenze, 19 aprile 2018