Centri per l’impiego, Cgil Cisl Uil: “Avanti con gli impegni presi nel tavolo sindacati-Regione Toscana”

Bandiere Cgil Cisl Uil


Abbiamo appreso da un articolo de Il Sole 24 ore, che il Coordinamento delle Regioni ha concordato le linee guida, comuni a livello regionale, da adottare nelle procedure concorsuali da inserire nei prossimi bandi nell’ambito del “Piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro”.

Ribadiamo che, il prossimo 10 giugno al Tavolo con la Regione Toscana, sia necessario riaffermare e sottoscrivere gli impegni che più volte ai tavoli sia tecnici che politici abbiamo condiviso e che non rientrano tra i punti concordati a livello di coordinamento nazionale delle Regioni che però i sindacati rivendicano da tempo nella discussione con la Regione.

Sollecitiamo inoltre, la Regione Toscana affinché all’incontro chiesto dal Governatore Rossi ai Ministri del Lavoro e delle Funzione Pubblica vengano individuate soluzioni e modalità operative finalizzate a garantire la massima valorizzazione delle professionalità qualificate, che si sono formate negli anni. Contemporaneamente promuovere soluzioni volte a consentire selezioni riservate a coloro che possano far valere un’esperienza maturata nell’ambito o in funzione dei servizi pubblici per il lavoro.

CGIL CISL UIL TOSCANA

Firenze, 7 giugno 2019

Hosted by WEB PRATO