Home > Articoli > Adoc Nazionale, Tascini confermato alla presidenza. Gli auguri di Ferroni (presidente Adoc Toscana)

Si è chiuso a Roma la tre giorni di Congresso Nazionale Adoc che ha visto la conferma alla presidenza di Roberto Tascini e l’elezione alla vice presidenza di Angelo Garofalo. Molti gli interventi di spessore tra i quali quello del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo e del Segretario Organizzativo Pierpaolo Bombardieri.

“Sono stati tre giorni emozionanti e di grande crescita personale e professionale – è il commento di Leonardo Ferroni Presidente di Adoc Toscana, eletto nel consiglio direttivo nazionale – Tante le tematiche affrontate e tanti gli spunti di riflessione nell’ottica della tutela del consumatore. In Toscana, seguendo le parole del Segretario UIL Carmelo Barbagallo, abbiamo iniziato un percorso di collaborazione con tutte le categorie UIL, che speriamo possa portare verso il Sindacato in rete. Noi che siamo servizio all’interno del sindacato, dobbiamo andare ad abbracciare e collaborare con tutte le categorie”.

Grazie al sostegno ed all’aiuto del nostro Segretario Confederale UIL Toscana Annalisa Nocentini, abbiamo presentato a tutte le categorie bozza di convenzione da sottoscrivere con Adoc – continua Ferroni – Nei prossimi giorni inizieremo il primo corso di formazione per le persone che le categorie stesse ci indicheranno al fine di prepararle ad un primo approccio (front office) per Adoc all’interno delle categorie stesse. Siamo sicuri che questo porterà risultati di crescita per Adoc e soprattutto a far conoscere Adoc in modo capillare all’interno delle categorie e del sindacato, ma soprattutto nelle aziende e nei posti di lavoro, proprio come richiesto in chiusura dal nostro segretario organizzativo Pierpaolo Bombardieri.
A nome di tutta Adoc Toscana faccio i miei più cari complimenti a Roberto Tascini ed Angelo Garofalo, augurando a loro ed a tutti noi buon lavoro con Adoc e con la UIL”.

Roma, 28 novembre 2018