UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Accordo sindacati-Comune di Pisa, intesa che va nella direzione giusta

Accordo sindacati-Comune di Pisa, intesa che va nella direzione giusta

Colombo (UIL Pisa) e Casati (UIL Pensionati Pisa): “Piattaforma positiva, per una città più vicino alle esigenze dei cittadini e più solidale con chi si trova in difficoltà”

Una piattaforma “positiva” che come UIL Pisa e UIL Pensionati “abbiamo condiviso e sostenuto convintamente perché va nella direzione giusta, cioè di una città più vicina ai bisogni dei cittadini e più solidale con chi si trova in difficoltà”. Queste le parole di Angelo Colombo della UIL Pisa e di Marcello Casati della UIL Pensionati di Pisa che stamani hanno sottoscritto con il Comune di Pisa e le altre sigle confederali l’accordo sul “Bilancio di previsione 2018 e priorità a carattere sociale e occupazionale”.

“Crediamo che questo accordo possa essere un modello per tutti gli altri Comuni della Provincia di Pisa – spiegano ancora Colombo e Casati – Anche perché si toccano temi di politica del lavoro, emergenza abitativa, politiche sociali, sicurezza che hanno un comune denominatore con tutte le realtà della provincia. Occorre, però, dare gambe a questo accordo e quindi ci aspettiamo che già nelle prossime settimane si cominci a lavorare per implementare quando sottoscritto oggi e tradurlo in concreto”.

Il testo integrale dell’accordo

 

Pisa, 20 novembre 2017