Home > Articoli > Scomparsa di Marco Morelli, il cordoglio della UIL Toscana

Scomparsa di Marco Morelli, il cordoglio della UIL Toscana

Storico sindacalista che ha ricoperti ruoli nella UIL FPL, nella UIL Pensionati e come Segretario Generale della UIL di Livorno. Nocentini: “Ci lascia un uomo che per tutta la vita si è speso a favore dei lavoratori, ci mancherà”

Ieri è venuto a mancare Marco Morelli, storico militante della UIL di Livorno. Classe 1946, ha ricoperto vari incarichi dentro il sindacato: Segretario prima provinciale e poi regionale della UIL FPL, Segretario Generale della Camera Sindacale della UIL di Livorno, fino al ruolo che ha ricoperto fino all’ultimo giorno nella Segreteria della UIL Pensionati di Livorno.

“Esprimo a nome di tutta la UIL Toscana il più profondo cordoglio per la scomparsa di un grande amico e di un grande sindacalista – sono le parole del Segretario Generale della UIL Toscana Annalisa Nocentini – Ci lascia un uomo che per tutta la vita con impegno e dedizione si è speso a favore dei diritti dei lavoratori. E’ una perdita che difficilmente riusciremo a colmare. Una personalità di grande spessore e di vivace intelligenza che lascerà un vuoto enorme dentro la UIL. Ciao Marco, ci mancherai”

L’ultimo saluto a Marco Morelli si terrà domani 5 settembre 2018 alle 15,30 al Cimitero Comunale dei Lupi in via don Aldo Mei 19 a Livorno.

Livorno, 4 settembre 2018