Home > Articoli > Nexive, presidio dei sindacati stamani a Firenze per dire no ai licenziamenti

Nexive, presidio dei sindacati stamani a Firenze per dire no ai licenziamenti

Nardi (Uilposte Toscana): “L’azienda chiarisca al più presto quale sarà il futuro dei lavoratori”

Stamani, in occasione dello sciopero per l’intera giornata dei lavoratori di Nexive di Firenze, si è tenuto sotto la Prefettura in via Cavour un presidio unitario di Cgil, Cisl e Uilposte per protestare contro i licenziamenti decisi dall’azienda. Nexive, infatti, che a Firenze occupa 140 dipendenti, ha fatto recapitare il 31 gennaio scorso 9 lettere di licenziamento senza alcun confronto con i sindacati e senza che ci sia una reale necessità, considerato che recentemente ci sono state delle dimissioni volontarie che hanno ridotto l’organico.

Una delegazione di sindacalisti è stata ricevuta in Prefettura. “Oggi siamo qui per dire no ai licenziamenti decisi unilateralmente da Nexive – dice il Segretario Generale Uilposte Toscana Renzo Nardi – Abbiamo più volte proposto all’azienda soluzioni alternative per evitare il licenziamento. Nonostante gli sforzi dei sindacati, a cui si sono uniti quelli della Regione Toscana, Nexive si è dimostrata del tutto sorda alle nostre richieste. L’azienda deve chiarire al più presto quale sarà il futuro dei lavoratori e quali i progetti per il sito di Firenze”.

Firenze, 19 marzo 2018