Home > Varie > Molotov contro caserma dei carabinieri, Cantini: “Un atto gravissimo, massima solidarietà alle forze dell’ordine”

image

“Un atto gravissimo, una ferita aperta per tutta la città”. Queste le parole del segretario della Uil Toscana Francesca Cantini alla notizia del lancio di molotov contro una caserma dei Carabinieri avvenuto all’alba di stamani a Rovezzano, a Firenze.

“Massima solidarietà alle forze dell’ordine – aggiunge Cantini – Persone che ogni giorno rischiano la propria pelle per garantirci sicurezza e libertà. Sono inaccettabili certi gesti in una comunità che si riconosce in valori civili e democratici. Azioni scellerate che si collocano in una dimensione di totale disprezzo della legalità. Auspichiamo che sull’episodio sia fatta luce nel più breve tempo possibile”.

Firenze, 21 aprile 2016