UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Incidente sul lavoro, la Uilm di Pisa: “Subito un incontro con le parti coinvolte per affrontare il problema sicurezza”

Incidente sul lavoro, la Uilm di Pisa: “Subito un incontro con le parti coinvolte per affrontare il problema sicurezza”

Dopo l’ennesimo tragico incidente sul lavoro verificatosi, ieri ai cantieri navali a Pisa, dove un ragazzo di 39 anni ha perso la vita, la Uilm di Pisa oltre ad esprimere le più sincere condoglianze ai familiari del giovane, ritiene che non sia più accettabile rimanere inermi di fronte a queste “stragi annunciate”. Siamo ad un passo del 2020 e dover leggere numeri in pauroso aumento di decessi sui luoghi di lavoro è assolutamente inaccettabile! Chiediamo pertanto da subito un incontro a tutte le parti coinvolte per affrontare seriamente e concretamente l’argomento sicurezza sui luoghi di lavoro, proponendo di fare una mappatura del nostro territorio andando ad individuare dove i lavoratori, a causa delle precarie condizioni, rischiano quotidianamente la propria vita.

Ci auspichiamo una immediata risposto da parte di tutti e ci mobiliteremo per poter trovare soluzioni efficaci per l’immediato.

Uilm di Pisa

Pisa, 15 febbraio 2018